Grande successo per la 1ª Edizione del Concorso Fotografico “Gianluca Gasbarri”, a Castel San Pietro Romano, che ha visto la partecipazione di talentuosi fotografi che hanno catturato con maestria la bellezza del territorio in 50 bellissimi scatti. Questo evento non solo celebra la bellezza di Castel San Pietro Romano ma, soprattutto, onora la memoria di Gianluca, giovane fotografo che ha lasciato alla comunità scatti di straordinaria bellezza.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immortalare scorci unici e angoli nascosti del borgo, i cui risultati sono stati eccezionali. Un caloroso plauso va ai vincitori del concorso, proclamati ieri durante la cerimonia di premiazione e l’apertura della mostra, visibile fino al 6 Ottobre, presso la Sala del Cinema di Palazzo Mocci.
Gli scatti fotografici Damiano Di Stefani, Vincenzo Gasbarri e Gabriele Maccaroni hanno particolarmente colpito la giuria per qualità, creatività ed emozioni.
Un riconoscimento speciale va alla Famiglia di Gianluca, il cui sostegno e la cui presenza sono stati essenziali per mantenere vivo il ricordo di Gianluca attraverso questa iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale.
In conclusione questo concorso non solo ha esaltato la bellezza del borgo ma ha anche creato un prezioso archivio visivo di alto livello che continuerà a essere una risorsa inestimabile per la comunità.
Articolo a cura di Francesca Giovannini