Dal 13 al 15 settembre Genazzano ospiterà Cantine Raperte, un’occasione per vivere tradizioni, musica e buon cibo nelle vie del centro storico. In seguito il programma dettagliato.
Venerdì 13 Settembre
- Ore 16:00: apertura del mercatino dell’artigianato nel centro storico, insieme agli stand gastronomici in Piazza E. D’Amico.
- Ore 19:00: apertura delle cantine nel centro storico di Genazzano, dove sarà possibile gustare vini e piatti tipici locali.
- Ore 22:00: in Piazza E. D’Amico si terrà il concerto del gruppo AllaRiversa, specializzato in musica popolare. Per le vie del borgo, ci saranno spettacoli musicali con gruppi come Akuna Matata e La Tribù delle Scimmie Urlanti, accompagnati da ritmi batucada.
Sabato 14 Settembre
- Ore 19:00: continua il mercatino dell’artigianato e l’apertura degli stand gastronomici in Piazza E. D’Amico, insieme alle cantine aperte nel centro storico.
- Ore 22:00: in Piazza E. D’Amico, il gruppo Cavesja si esibirà in un concerto di musica folk popolare. Nelle vie del centro, musica e spettacoli con il gruppo Samba Precario e Moruga Drum.
Domenica 15 settembre
- Ore 12:30: pranzo nelle cantine aperte, con possibilità di prenotazione.
- Ore 16:00: evento dedicato ai più piccoli in Piazza E. D’Amico, con giochi e intrattenimento del Teatro e Burattini dell’Associazione “Le Maschere”.
- Ore 19:00: serata conclusiva con cena e intrattenimento nelle cantine, chiudendo la manifestazione con un clima di festa.
Un weekend ricco di tradizioni, musica e allegria tra le strade e i vicoli del centro storico di Genazzano.
Articolo a cura di Francesca Giovannini