Il 21 e 22 agosto Carpineto Romano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per il Carpineto Buskers 2024, un evento atteso e amato che celebra l’arte di strada e la magia del circo. Con la direzione artistica affidata a “Il Circo Verde” e “Chien Barbu Mal Rasè“, il festival promette due serate di spettacoli gratuiti ed emozionanti, pensati per intrattenere persone di tutte le età.
L’evento, organizzato dal Comune di Carpineto Romano con il contributo della Regione Lazio, si svolgerà in diverse location del centro storico: Piazza Regina Margherita, Piazza San Michele Arcangelo e Jo Sedio (Palazzo Pecci).
Il programma della prima serata, il 21 agosto, prevede una serie di spettacoli che inizieranno alle ore 19 in Piazza Regina Margherita con il duo acustico “Wunder Tandem Live“, seguito alle 21 dal duo acrobatico “Duo LudiLò” con lo spettacolo “Resta“. Alle 22 sarà il turno dello spettacolare show di fuoco “BeeFire” di LaPè. La serata proseguirà fino a mezzanotte con il ritorno sul palco dei “Wunder Tandem Live“.
Parallelamente, Piazza San Michele Arcangelo vedrà esibirsi Alessio Cinquepalle Paolelli con il suo spettacolo di giocoleria “Colpi di Toss” alle 21:30 e alle 23:30, intervallato dall’acrobatica di Svenka in “Clap” alle 22:30. Al Palazzo Pecci, Jo Sedio, lo spettacolo “On Air” delle Radiose alle 21:15 aprirà la serata, seguito da Simone Romanò con “Hop Hop“, un’esibizione di giocoleria e verticalismo.
La seconda serata, il 22 agosto, si aprirà alle 19 in Piazza Regina Margherita con lo spettacolo di clown “Il Circo Palacinca” di Chien Barbu Mal Rasè. La serata proseguirà con il “Duo LudiLò” e il loro spettacolo aereo “Resta” alle 21, seguito nuovamente da LaPè con “BeeFire” e dal gran finale con un cabaret che vedrà la partecipazione di tutti gli artisti.
In Piazza San Michele Arcangelo, Svenka e Alessio Cinquepalle Paolelli si alterneranno tra acrobazie e giocoleria a partire dalle 20:30, mentre al Palazzo Pecci, Simone Romanò e il gruppo musicale “Filuccio e Fattacci” intratterranno il pubblico con spettacoli di giocoleria e musica tradizionale.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e accessibili a ogni fascia d’età, rendendo l’evento un’opportunità imperdibile per trascorrere due serate all’insegna del divertimento e della cultura.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la direzione artistica all’indirizzo info@ilcircoverde.com o visitare il sito ufficiale de Il Circo Verde.
Il Carpineto Buskers 2024 è pronto a regalare momenti di gioia e stupore, confermando Carpineto Romano come un punto di riferimento per l’arte di strada in Italia.
Articolo a cura di Francesca Giovannini