Il Cortile delle Scuderie Aldobrandini, a Frascati, ospiterà il festival “Estate Tuscolana 2024” dal 6 al 30 luglio. Le serate estive di Frascati si trasformeranno in un’esplosione di cultura e divertimento con proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali e teatrali tutti a ingresso libero.
Il programma partirà Sabato 6 luglio alle ore 21.30 con “G” COME GABER a cura di artisti da salotto e regia di Irene Romali, la domenica del 7 luglio vedrà protagonista Vittorio Sgarbi con la presentazione del libro “Arte e Fascismo” alle ore 21.00.
La festa continuerà il venerdì 12 luglio alle 21.30 con la proiezione del film “Stand by me” di Rob Reiner, domenica 14 luglio alle 18.30 lo spettacolo “Da Kafavis a Petrarca” a cura di Forza della Poesia, giovedì 18 luglio, sempre alle 21.30, si esibiranno Michael Rosen con Enrico Zanisi al pianoforte mentre il 19 luglio, alla stessa ora, il concerto “A-Quartet dallo swing alla bossanova”.
Sabato 20 luglio “Follia da Musical” e domenica 21 luglio la proiezione del film “Assassinio a Venezia”.
Giovedì 25 luglio, alle ore 18.00, ci sarà la presentazione del “Lanciatore Ariane 6” e il giorno seguente, venerdì 26 luglio, ci si scatenerà, dalle 21.30, con il Dj set “BLCKEBY & FRIENDS”.
Il 27 luglio si terrà il concerto “Il testamento di Faber”, mentre domenica 28 luglio la serata cinema sarà dedicata interamente ai bambini e martedì 30 luglio si concluderà in bellezza con la serata Pucciniana. Tutti questi eventi inizieranno alle ore 21.30.
Frascati vi aspetta per un’estate ricca di cinema, musica e divertimento. Non mancate!
Articolo a cura di Silvia Petrozzi