Dopo il successo dell’anno scorso, c’è grande attesa per l’evento di degustazione vinicola basato sul vino rosé, la tredicesima edizione di “Bererosa, i migliori vini rosati fermi e spumanti” si terrà giovedì 4 luglio dalle ore 17:00 alle ore 23:00 a Villa Appia Antica a Roma (Via Pompeo Licinio 87).
Il prezzo del biglietto (acquistabile anche online), comprendente calice e sacca, è di 20 euro. I sommelier, presentando la tessera associativa, avranno diritto ad una riduzione di 5 euro sul biglietto intero.
La degustazione potrà essere accompagnata da prelibati prodotti gastronomici dagli insaccati e fritti ascolani alle proposte di pesce.
Villa Appia Antica si trova vicino alla Villa dei Quintili, è circondata da un grande parco secolare curato regolarmente e formato da alberi di pini, cipressi e ulivi. Completano la proprietà una piscina esterna, giardino d’inverno (orangerie) e delle suite straordinarie che contribuiscono a rendere unica questa esclusiva location.
La Villa fa parte del complesso delle magioni di lusso sull’Appia come Villa Dino, Villa Degli Orazi, Villa Rosantica, Villa di Fiorano e molte altre tutte di grande rappresentanza.
L’evento di degustazione ospiterà prestigiosi vini rosé di gran parte delle regioni d’Italia; le aziende e il pubblico, rappresentato da imprenditori del settore e semplici appassionati, avranno l’opportunità di sviluppare quei rapporti relazionali indispensabili al miglioramento del business aziendale.
Tra le cantine più importanti segnaliamo un’azienda vitivinicola pugliese, Cantine Spelonga, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti come le medaglie d’oro al Mondial Du Rosé, il più importante concorso mondiale sui vini rosati.
Questa azienda, guidata da Marilina Nappi, si trova nel piccolo comune di Stornara, in provincia di Foggia.
Villa Appia Antica ospiterà molti altri eventi durante l’estate.
– 8 Luglio / 5 Agosto: Candlelight Open Air: tributo a Einaudi;
– 10 Luglio / 7 Agosto: Candlelight Open Air: tributo ai Coldplay;
– 6 Agosto: Candlelight Open Air: tributo agli ABBA.
Per info e prenotazioni visitare il seguente link.