Da pochi giorni a Velletri, grazie all’impegno dei volontari coordinati dall’associazione “La Rete di Tutti”, è stato riaperto un punto dedicato alla condivisione di oggetti e vestiti in buono stato, a disposizione di coloro che ne hanno maggiormente bisogno.
Il “Muro della Gentilezza” sarà attivo nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle 16:00. I volontari saranno presenti per accogliere le donazioni e assistere dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.
Tramite la pagina Facebook i volontari garantiscono comunicazione e scambio di oggetti anche più grandi e ingombranti (ad esempio mobili) nonché comunicano le richieste da parte dei fruitori in cerca di qualcosa di particolare che non è disponibile ma può essere donato proprio a seguito degli appelli pubblicati.
“Se non ti serve donalo, se ne hai bisogno prendilo” è questo lo slogan del Muro della Gentilezza che si trova all’interno del parco di Villa Ginetti, entrata secondaria Via Madre Teresa di Calcutta, al confine con l’Ospedale “Paolo Colombo”.
Articolo a cura di Francesca Giovannini