Dopo avervi parlato, nelle scorse settimane, dei numerosi furti a Palestrina, oggi torniamo a occuparci di “topi di appartamento” per via dei numerosi casi che si sono verificati in questi giorni a Cave.
Le numerose segnalazioni di ieri e di questa mattina provengono da diverse zone tra cui Via Generale Ballanti, Viale San Lorenzo, Via Contrada Toce, Acqua del Cane.
I malviventi, privi di timore anche di fronte alla presenza di persone in casa, si sono introdotti furtivamente nelle abitazioni al fine di sottrarre oggetti di valore, gioielli e contanti.
Questa ondata di furti sta generando crescente apprensione tra i cittadini, i quali cominciano a vivere con il terrore di restare nelle proprie abitazioni. La preoccupazione è palpabile, e i residenti di Cave si trovano purtroppo a fronteggiare un problema serio e, al momento, incontrollato.
In un contesto in cui la paura si diffonde tra i residenti, è cruciale promuovere un dialogo aperto tra le istituzioni e la cittadinanza, cercando soluzioni concrete per affrontare questo problema emergente. Solo attraverso una cooperazione attiva sarà possibile ristabilire un senso di sicurezza all’interno della comunità di Cave e porre fine a questa serie di furti incontrollati.
Articolo a cura di Francesca Giovannini