La tua azienda va avanti senza di te?
Se la risposta è “si” vuol dire che negli anni hai svolto un ottimo lavoro sotto tanti punti di visti ma se invece anche tu, come molti altri imprenditori, sei consapevole che basterebbero poche settimane della tua assenza per rallentare l’andamento dell’impresa rientri di diritto in quello che è denominato “key man”, l’uomo chiave.;
Ciò vuol dire che sei la risorsa imprescindibile sulla quale si basa la tua azienda, senza di te difficilmente l’impresa va avanti nel medio e nel lungo periodo.
Tutto bello ma… poi? Cosa ti rimane?
Poco tempo per te, per il tuo tempo libero, per i tuoi viaggi e, inoltre, non hai mai la serenità di poter contare sulla tua azienda nel caso in cui ti trovassi a fare i conti con un imprevisto. Se per qualsivoglia motivo ti troverai impossibilitato a lavorare ci sono molte probabilità che la tu impresa vada in malora.
Fai il Key Man, ma fallo nel modo giusto. Pianifica le attività, organizza la tua azienda, migliora la gestione del personale e della rete vendite, impara l’arte della delega. Solo così la tua impresa sarà autosufficiente, automatizzata e, soprattutto, non avrà obbligatoriamente bisogno di te.
Se hai bisogno di aiuto per effettuare questo processo, molto più semplice di quanto tu possa pensare, puoi contattare il nostro team di Restart OSM (la più grande azienda italiana di formazione, sviluppo imprenditoriale e manageriale per piccole e medie imprese) scrivendo a info@osmpartner.roma.it o contattando il numero dell’area dei Monti Prenestini e dei Castelli Romani 347.7836990.
Articolo a cura del Dott. Fabio Pacchiele