Lo scorso anno (vedi articolo) vi avevamo parlato della Casa Museo Ugo Tognazzi, rinomata residenza dell’illustre attore, che si trova a Velletri e che ha appena divulgato le prossime date di apertura con tour guidati.
• Domenica 4 febbraio 2024, alle ore 10
• Domenica 3 marzo 2024, alle ore 10
• Domenica 7 aprile 2024, alle ore 10
• Domenica 5 maggio 2024, alle ore 10
La Dimora di Ugo Tognazzi è situata all’interno della tenuta “La Tognazza”, acquistata dall’attore e regista italiano negli anni ’60, nelle campagne di Velletri. È qui che Ugo Tognazzi coltivava le sue passioni più profonde: dalla terra alla cucina, creando la sua azienda agricola come uno dei precursori del concetto di km zero, dall’orto alla tavola, e dall’acino alla bottiglia.
Durante la visita verranno condivise storie ed episodi sulla carriera e la vita personale del celebre attore, offrendo l’opportunità di esplorare i luoghi a lui più cari: quelli della sua dimora velletrana, dove si trasformava in un appassionato gastronomo e accolse con gioia amici, colleghi e personalità del mondo del cinema (Vittorio Gassman, Paolo Villaggio, Federico Fellini, Alberto Sordi, ecc).
Per informazioni e prenotazioni contattare amicidiugotognazzi@gmail.com. La prenotazione è obbligatoria.
Articolo a cura di Francesca Giovannini