Primo concerto dell’Associazione Banda Città di Gallicano nel Lazio dedicato a Santa Cecilia, patrona della Musica. Un concerto che può essere considerato quasi un “fuori programma” rispetto agli impegni canonici dell’associazione, spinta dal desiderio di mettere la Musica al centro della vita sociale della comunità e come simbolo di ripartenza dopo gli strascichi della pandemia. Queste le motivazioni che hanno spinto i componenti della Banda Città di Gallicano nel Lazio a organizzare, con la collaborazione della Parrocchia, un concerto straordinario sabato 19 novembre alle ore 18.45 presso la Chiesa S. Andrea Apostolo (Gallicano nel Lazio).
Un concerto a ingresso libero durante il quale i musicisti si metteranno alla prova con un tradizionale repertorio sinfonico ma anche con colonne sonore e brani più moderni e originali per banda.
“Il concerto – sottolinea il Presidente Claudio Tabolacci – sarà l’occasione per riunire insieme tutti i cittadini di Gallicano ma anche amici e conoscenti dei paesi limitrofi, per ascoltare della buona musica. Un piccolo gesto, per sottolineare come la Musica possa essere uno strumento da opporre agli orrori della guerra grazie alla bellezza e all’armonia della melodia.