A Palestrina, presso il Campo Sportivo Antonio Sbardella, è andata in scena la 1ª Edizione del Palestrina Christmas Cup che ha visto più di 500 giovani atleti giocare e divertirsi durante il periodo natalizio.
Queste le dichiarazioni di Emiliano Galassi, organizzatore del torneo della società U.S. Palestrina 1919.
Salve Emiliano, com’è nata questa idea di organizzare un torneo durante il periodo natalizio?
Ciao a tutti, come società avevamo promesso ai nostri tesserati e a chi ci segue che le sorprese non erano finite. Infatti, dopo essere andati in visita a Udine ci siamo subito messi a lavoro per organizzare questo torneo di Natale, che ha visto più di 500 atleti e 50 squadre di tutte le categorie della scuola calcio rendere speciale questo torneo.
Il mese di dicembre è un mese di gioia, allegria, divertimento e compagnia abbiamo, quindi pensato di trasmettere questi valori tra loro fondanti della scuola calcio, nel torneo che ha visto protagonista il Centro Sportivo del Comune di Palestrina.
Quali sono stati i risultati ottenuti da questa esperienza?
Sicuramente organizzare un torneo del genere ha richiesto giornate piene di impegno e di sacrificio ma poi è stato ampiamente ripagato dal vedere la gioia dei bambini e delle squadre partecipanti. Vedere nei loro occhi la gioia di segnare un goal, un abbraccio di squadra e degli istruttori che insegnano la disciplina e la non violenza in mezzo al campo è stata la soddisfazione che ci ripaga di tutto. Vorrei ringraziare a questo punto, tutte le società, i loro responsabili e istruttori per aver partecipato, i genitori che si sono prodigati ad accompagnare sempre i propri figli anche nelle giornate festive ed aver mantenuto un comportamento corretto dentro e fuori dal campo.
Cosa ci aspetta nei prossimi mesi dalla società del Palestrina? Ci saranno altre sorprese?
Come società stiamo ripartendo quest’anno, quindi abbiamo ancora delle difficoltà, ma va dato merito di ciò che si sta facendo. Vorrei ringraziare quindi, il Presidente Daniele Imola per aver sposato questa iniziativa, il professore Clemente Longo Responsabile della Scuola Calcio di Palestrina, Ugo De Rose e Martina Pieri per il supporto e la presenza quotidiana. Un ultimo ringraziamento vorrei farlo agli istruttori della nostra scuola calcio, che fanno di tutto pur di rendere felici i loro gruppi di bambini.
Adesso torneremo al regolare svolgimento degli allenamenti e dei confronti dell’attività di base ma stiamo già lavorando per organizzare tornei nei prossimi mesi.
Colgo l’occasione per augurare un buon inizio anno a tutti i tifosi e come sempre Forza Palestrina!