Dopo le festività natalizie, la Città Eterna si prepara ad accogliere il nuovo anno con una serie di eventi mozzafiato. Nonostante l’atmosfera festiva sia ormai alle spalle, gennaio a Roma promette emozioni straordinarie che vanno da mostre imperdibili al calore di concerti a lume di candela e molto altro…
Ecco 10 affascinanti cose da fare a gennaio a Roma:
- Festa della Befana a Piazza Navona. Il 6 gennaio, festeggia l’Epifania a Piazza Navona con la Befana, che regalerà dolciumi a tutti i bambini.
- Visita Gratuita ai Musei di Roma. Il 7 gennaio, approfitta della possibilità di visitare gratuitamente musei e parchi archeologici statali, tra cui la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e Castel Sant’Angelo.
- “Murder Mystery” al Museo delle Mura. Dopo il suo successo internazionale, il gioco di gruppo “Murder Mystery” sbarca a Roma. Unisciti al detective Marlowe per svelare il colpevole di un omicidio misterioso presso il Museo delle Mura il 7 gennaio alle ore 19 e alle 21:30.
- Concerti “Candlelight”. Lasciati incantare dai concerti a lume di candela presso luoghi suggestivi come Palazzo Ripetta o il Teatro Ghione. A gennaio, goditi i tributi musicali a Ludovico Einaudi, Ennio Morricone e ai Queen.
- “Paint and Sip”. Scatena il tuo lato artistico in un aperitivo all’insegna dell’arte. Dipingi su tela sotto la guida di un insegnante, degustando vini italiani pregiati e delizie locali.
- Yoga con i Cuccioli a Piazza del Biscione. Il centro “Puppy Yoga Roma” combina yoga e coccole con cuccioli provenienti da allevamenti autorizzati o famiglie. Un’esperienza unica nel cuore della Città Eterna.
- Concerto “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi. Ascolta un concerto tributo alle opere di Vivaldi e Bach nella suggestiva Chiesa di San Paolo entro le mura, eseguito dall’Orchestra Barocca di Opera in Roma tuti i lunedì di gennaio alle ore 20:30.
Lasciati coinvolgere da queste straordinarie esperienze che rendono gennaio a Roma un mese indimenticabile.
Articolo a cura di Francesca Giovannini