Castel San Pietro Romano, noto “gioiello” dei Monti Prenestini, si prepara ad accogliere un evento straordinario che trasporterà residenti e visitatori in un’atmosfera magica: il Presepe Vivente.
Già dallo scorso 10 dicembre nell’imponente Rocca dei Colonna è stato “messo in scena” un suggestivo Presepe Artistico, con personaggi a grandezza naturale, che con giochi di luce e bellissimi allestimenti racconta i momenti salienti della Natività di Gesù.
Il momento più atteso però deve ancora arrivare ed è fissato per il 6 e 7 Gennaio, appuntamento imperdibile in cui il Presepe Artistico prende vita! Il Presepe Vivente di Castel San Pietro Romano è ormai una tradizione radicata nel cuore della comunità, un evento che si ripete di anno in anno coinvolgendo attivamente gli stessi abitanti del borgo.
Il Presepe Vivente si svolgerà tra le mura della suggestiva Rocca dei Colonna, un’iconica fortezza storica che domina il paesaggio. Le pietre secolari della Rocca diventano il teatro perfetto per una rappresentazione che mescola tradizione, storia e autenticità.
Soldati, contadini, artigiani e personaggi biblici si muovono tra gli ambienti suggestivi della fortezza, creando un’atmosfera magica che coinvolge ed emoziona visitatori di tutte le età.
Nello specifico alle ore 18 del 6 gennaio gli spettatori assisteranno all’arrivo dei Magi in piazza San Pietro i quali si dirigeranno verso la Rocca dei Colonna per immergersi nel magico contesto. Il 7 gennaio invece l’apertura del presepe vivente è fissata per le ore 17 per finire queste festività nel pieno della Natività.