Nonostante Natale sia appena passato, l’atmosfera natalizia continua a risplendere a Capranica Prenestina.
Vi abbiamo già parlato in passato della toccante iniziativa legata a Babbo Natale (clicca qui per scoprirla), oggi vi presentiamo invece gli emozionanti eventi in programma nei prossimi giorni.
Il 29 dicembre, alle ore 17:30 presso Palazzo Barberini, il suggestivo Concerto di Natale, seguito da una deliziosa degustazione di piatti tipici della tradizione capranicense.
La mattina successiva, 30 dicembre, un’iniziativa attesa da tutti gli appassionati del trekking, l’escursione “Alla scoperta delle vie dell’acqua – il giro delle fontanelle di Guadagnolo tra storia e tradizioni”. Nel pomeriggio alle ore 18:00, presso Palazzo Barberini, presentazione del Calendario Comunale 2024. Durante l’evento, saranno premiati gli autori delle foto vincitrici del concorso fotografico “Capranica Prenestina e Guadagnolo: Storia, tradizioni, nautra e territorio”.
Il giorno dell’Epifania il centro storico del paese si animerà con la musica degli Zampognari che percorreranno le vie e i vicoli di Capranica Prenestina e Guadagnolo. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, uno spettacolo speciale per i più piccoli, l’incontro dal vivo con la Befana in persona!
La mattina del 7 gennaio secondo appuntamento con l’escursione “Alla scoperta delle vie dell’acqua – la valle delle Cannuceta” e, nel pomeriggio alle ore 18:00, la tanto attesa premiazione del concorso letterario “Caro Babbo Natale…” che quest’anno ha registrato il record di partecipazioni con 86 letterine già visibili sui social del Comune o sull’Arco di Palazzo Barberini. A seguire il concerto di chiusura delle festività natalizie presso la suggestiva Chiesa della Maddalena.
Tutti gli eventi sono gratuiti, vi invitiamo a partecipare numerosi a questi momenti di condivisione e gioia contribuendo così a rendere il paese ancora più vibrante di spirito natalizio. Non mancate!
Articolo a cura di Francesca Giovannini