Una nuova avventura sportiva nei Monti Prenestini con il direttivo dell’ASD Amici della Pallacanestro Palestrina che comunica, attraverso un comunicato stampa, il debutto nella competizione UISP (Unione Italiana Sport per tutti).
“Esprimiamo la nostra gratitudine alla generosa contribuzione della società Macchi Augusto, della I.F.I. di Simone Sanclimenti, dello studio legale Fatello Ezio, e di numerosi altri sostenitori che presenteremo nei prossimi giorni. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere la crescita del movimento sportivo, partendo dai più giovani, in una località storica come Palestrina, con l’ambizione di riportare il titolo a casa dopo un decennio”.
Il progetto, nato da un gruppo di amici e sostenuto dal Presidente Giovanni Fazzino, rappresenta perfettamente lo spirito d’amore verso la pallacanestro e verso la propria città. Questi gli atleti che difenderanno i colori arancioverdi.
Pier Paolo Aleandri, Cristiano Andreoli, Federico Nozzolillo, Simone Perna, Manuel Bruni, Gabriele Caporello, Federico Cara, Emanuele Cicerchia, Daniele Cristofari, Daniele Duca, Mattia Durante, Alessio Federici, Alessandro Grecea, Gian Marco Mattei, Niccolò Zagaria.
Dopo l’esordio vittorioso di Guidonia, considerata tra le favorite del girone, seguirà la partita casalinga del 27 dicembre alle ore 21.30 presso la palestra Flacco di Palestrina (Via Valle Zampea 6) contro il FreeMind.
Articolo a cura di Francesca Giovannini