In attesa della 42° Edizione della Sagra della Mosciarella, che si terrà il 2 e il 3 Dicembre, Capranica Prenestina si prepara ad accogliere locali e visitatori per la tanto attesa “Festa della Castagna“, un’esperienza culinaria e culturale che celebra sapori e tradizioni locali, che si svolgerà domenica 12 novembre.
La giornata inizia con un’escursione organizzata dal Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini, dalle ore 9:00 alle 12:00, permettendo agli amanti della natura di esplorare le bellezze autunnali della zona.
Alle 12:30, Piazza Baccelli prende vita con il “Pranzo d’Autunno” curato dal Comitato Festeggiamenti. Con soli 15 €, i partecipanti potranno deliziarsi con polenta accompagnata da sugo di spuntature, verdure, vino e caldarroste. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Caterina al 3384236924 o Fabio al 3341146578.
Il pranzo sarà allietato dalle ore 12:00 alle 14:00 da stornelli e musica popolare, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Dalle ore 15:00 alle 16:00, sarà possibile partecipare a una visita guidata alla scoperta della Chiesa di Santa Maria Maddalena.
Per concludere in bellezza la giornata, Palazzo Barberini ospiterà il Concerto della “Banda Musicale La Forma“ nel tardo pomeriggio, regalando un’esperienza musicale indimenticabile.
Capranica Prenestina invita tutti a unirsi a questa festa autunnale, celebrando la ricchezza della cultura locale e la bellezza della stagione.
Articolo a cura di Francesca Giovannini