Incontri con l’autore, attività per ragazzi, letture animate, spettacoli dal vivo, laboratori di lettura: questo, e molto altro, è “Contesti Diversi”, l’evento a cura della Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini e del Sistema Bibliotecario Prenestino.
Un appuntamento annuale molto atteso che avvicina al mondo del libro e della lettura, mostrando quanto le biblioteche del Sistema bibliotecario Prenestino siano una grande ricchezza per il territorio e un patrimonio da tutelare.
L’obiettivo del Sistema Bibliotecario Prenestino è quello di trasformare le biblioteche, non più luoghi polverosi dove ricercare solo un libro, ma centri propulsori della cultura a 360 gradi, spaziando dall’arte, alla musica, dal teatro alla poesia. La biblioteca diventa dunque un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, studiare e approfondire.
Quest’anno ad ospitare l’iniziativa sarà dunque la città di Cave che dà appuntamento al 16, 17 e 18 Novembre per una tre giorni irripetibile. Tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero.