Era tutto pronto per il week-end del 21 e 22 Ottobre ma le avverse condizioni meteo hanno spinto l’Amministrazione Comunale di Gerano a rinviare la 43° Sagra delle “Zazzicchie & Verole” (salsicce e caldarroste), imperdibile appuntamento dell’Autunno geranese.
Così, sperando in un fine settimana più “fortunato”, sono state ufficializzate le nuove date che corrispondono al 4 e 5 Novembre.
Gerano è un graziosissimo borgo che si trova a pochi chilometri a nord-est di Roma, di cui abbiamo già parlato in alcuni precedenti articoli anche per la meravigliosa iniziativa “La Favola del Mio Borgo” (qui il link).
Con la sua storia ricca di tradizioni e la sua posizione panoramica, Gerano attrae visitatori in cerca di autenticità e bellezza naturalistica.
I suoi vicoli antichi, le case in pietra e le suggestive vedute panoramiche rendono questo borgo un luogo incantevole da esplorare, offrendo un’esperienza autentica della vita di montagna ma anche della storia del nostro Paese grazie alla presenza del Museo delle Scatole di Latta, uno scrigno prezioso che ci porta indietro nel tempo con scatole di ogni tipo.
E proprio qui si terrà, il 4 e 5 Novembre, la 43° Sagra delle “Zazzicchie & Verole”, due giorni all’insegna del divertimento e della cucina tradizionale Geranese.
Il ricco menù è pensato per tutti ed è accompagnato da un ottimo vino. Ci sarà come primo una pasta fresca al sugo di salsiccia per poi proseguire con un panino con salsiccia e cicoria e, infine, le immancabili veròle (caldarroste).
L’apertura degli stand è prevista per sabato 4 Novembre alle ore 16 e proseguirà domenica 5 Novembre sia a pranzo che a cena fino a serata inoltrata. L’evento sarà accompagnato dalla musica del vivo della Scoppietta Band.
Articolo a cura di Francesca Giovannini