Con l’arrivo di Ottobre tante attività commerciali si preparano a sfoggiare le proposte autunnali, vediamo insieme quelle di Pennisi, storica pasticceria conosciuta su tutto il territorio dei Monti Prenestini e della provincia di Roma, che già durante la scorsa estate si è contraddistinta per alcune novità che hanno riscosso grande successo.
Partiamo dall’Aperitivo Pennisi Special, format innovativo che ha conquistato centinaia di buongustai che hanno scelto di provare questo invitante apericena composto da 15 finger food divisi in 3 portate. Proposte di primissima qualità, preparate sul momento dallo chef, che spaziano dal riso freddo alle mini-porzioni di primi piatti insoliti, dall’arancino alla caponata, dal cornetto salato fino a tantissime altre sfiziose proposte che cambiano di settimana in settimana offrendo sempre un pizzico di sorpresa e assoluta novità. L’ultima portata, tra l’altro, riserva ai presenti uno spiedino di frutta di stagione e un delizioso mignon. Cocktail a scelta (o bevanda) più i 15 assaggini di finger food a soli 15 € a persona. Il format è disponibile tutte le sere del week-end, dal venerdì alla domenica. Consigliata la prenotazione.
Se l’Aperitivo Pennisi Special è stato il must dell’estate ed è stato confermato, forte del grande successo ottenuto, anche per i prossimi mesi, Aggiungi un Post a Tavola è la grande rivelazione delle prossime settimane.
Prendendo spunto dal titolo della celebre commedia italiana “Aggiungi un posto a tavola”, la Direzione ha messo in atto, anche tramite appositi espositori presenti su tutti i tavoli, una simpatica iniziativa che premia tutti coloro che durante una consumazione al tavolo posteranno sui social foto o stories taggando Pasticceria Pennisi. Il premio? Fantastici sconti, che cambieranno nel corso dei prossimi mesi, sulle varie proposte Pennisi: colazioni, aperitivi, torte e tanto altro.
Ottobre è inoltre il mese di Halloween, il periodo dell’anno in cui la vetrina della pasticceria si riempie di deliziose presenze oscure (fantasmini, pipistrelli, pietre tombali, occhi bubbonici, ecc), divertenti agli occhi ma soprattutto squisite al palato. Infine l’altra iniziativa che rende l’Halloween di Pennisi davvero speciale, Dolcetto o Scherzetto?
Un simpatico coupon della fortuna, che verrà dato ai clienti nei giorni a ridosso del 31 Ottobre, e che consentirà di vincere squisiti dolcetti.
Un inizio autunno davvero promettente dove, tra aperitivi che assomigliano a cene gourmet, iniziative social e mostruosi dolcetti a tema, la malinconia da fine estate resta solo un lontano ricordo.
Pasticceria Pennisi
Via Pedemontana 133, Palestrina – Tel. 06.952.71.705
Fanpage – Instagram – Sito Web