Un imperdibile appuntamento tra i profumi e le distese della Ginestra dei Monti Prenestini che, in questo periodo di fioritura, ricoprono di giallo gran parte della vegetazione che va da Castel San Pietro Romano a Capranica Prenestina.
Uno spettacolo naturale in cui immergersi con piacevoli passeggiate ed escursioni in questi luoghi ricchi di biodiversità e storie da raccontare.
Così il Comune di Capranica Prenestina, in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Romano, organizza “Ginestrando”, una rigenerante camminata tra le vie della Ginestra con diversi momenti di sosta dedicati alla recitazione di poesie che fanno della ginestra, e della natura più in generale, le muse ispiratrici di poeti come Leopardi, Pascoli, Rodari, Trilussa, D’Annunzio, Carducci, Byron e Dickinson e molti altri.
La camminata, che si terrà Domenica 9 Luglio dalle ore 16.30 con partenza da Piazza Pietro Baccelli di Capranica Prenestina e arrivo a Colle Anfagione, è gratuita e aperta a tutti. La passeggiata, comprensiva della letture delle varie poesie, ha una durata di circa 2h e 30 minuti.
Per maggiori info è possibile contattare il seguente recapito telefonico 334.1146578 anche tramite WhatsApp al 347.686.2162 (Fabio).