Alla fermata “Barberini” della metropolitana di Roma una turista finisce in ospedale a causa di un pannello del controsoffitto che crolla sulla scala mobile.
L’Atac sta verificando gli eventuali danni alla struttura e, dopo l’incidente avvenuto venerdì sera intorno alle 23, ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e le relative responsabilità; le scale mobili sono rimaste chiuse per 24 ore bloccando l’accesso dei turisti per tutta la giornata di sabato.
In ogni caso la donna, nonostante lo spavento, non ha riportato ferite gravi e non sembrano essere emerse criticità dopo le verifiche strutturali.
Sconvolti gli altri passanti che hanno assistito alla scena, un fatto in realtà già avvenuto nel recente passato, nel 2019, quando si accartocciò un gradino distruggendo gli altri della superficie.
Purtroppo degli imprevisti di questo genere possono succedere anche quando esiste un costante controllo dell’infrastruttura ma le indagini in corso consentiranno di rintracciare le eventuali cause e come detto le relative responsabilità.