A Roma arriva l’importante progetto fondato 40 anni fa dal cantante, compositore e produttore discografico britannico Peter Brian Gabriel; quest’ultimo ottiene il successo nel gruppo rock progressivo dei Genesis e successivamente si impegna come solista ad individuare nuovi linguaggi musicali.
Il progetto di Peter Gabriel è denominato “Womad” ed è il più importante festival della “World Music” e nuove tendenze.
Il 7 giugno è prevista l’anteprima presso l’Auditorium E.Morricone con Carmen Consoli e Mariza.
Dal 9 all’11 giugno al villaggio WOMAD di Villa Ada concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, workshop per adulti e bambini, laboratori di musica e arte, enogastronomia e tanto altro.
I principali temi del festival riflettono alcuni tra i dibattiti al centro dell’interesse collettivo mondiale, salvaguardia ambientale e inclusione; quest’ultima intesa a favorire la contaminazione tra diverse culture attraverso l’incontro e il confronto tra i popoli del mondo all’insegna dell’arte; il linguaggio universale della musica diventa il mezzo per combattere qualunque forma di discriminazione sociale.
Così Alessandro Onorato Assessore ai grandi eventi di Roma Capitale durante la conferenza stampa di presentazione del Womad.
«Nel 2022 Roma, dopo 11 anni, torna ad essere la prima città in Italia per la stagione concertistica, con 2 milioni di biglietti venduti, 500mila in più di Milano. In questo anno e mezzo c’è stata una grande ripresa della città, con appuntamenti di moda, concerti, grandi eventi. Vogliamo investire nella cultura, arte e divertimento, occasioni per spingere le persone a venire a Roma una volta in più. Questa estate ci sarà un cartellone che batterà il 2022.»
Mentre Miguel Gotor Assessore alla Cultura di Roma Capitale dichiara.
«Abbiamo sostenuto questa manifestazione perché come Roma siamo fieri di ospitare una manifestazione con 40 anni di storia, che passa messaggi di tolleranza ed integrazione.»
Womad Ticket
– Ingresso singola giornata: 35€ + prevendita
– Abbonamento 3 giorni: 80€ + prevendita
– Bambini sotto i 12 anni: gratis
– Possessori di metrobus card: -25%