La Pallacanestro Palestrina è in trionfo, a conclusione dei 40 minuti della contesa agonistica nel PalaTarquini di Ciampino, gli arancioverdi si aggiudicano Gara 2 dei play off con il punteggio di 66-70 (dopo la vittoria in Gara 1 dello scorso 21 Maggio per 66a58) e volano in Serie B!
Un grande risultato che arriva dopo un costante e meticoloso lavoro portato avanti dagli atleti arancioverdi che incorona il lavoro degli allenatori Cecconi e Chiapparelli.
Pallacanestro Palestrina vince i play off Serie C Gold per la gioia dei tifosi, della città di Palestrina e della famiglia Cilia che detiene la proprietà del gruppo.
A distanza di 15 anni dalla precedente promozione in serie B si rinnova quel sogno che si era tradotto in realtà già nel 2008 e che oggi si carica di un significato ancora più profondo; e ora grande esultanza per il basket e per la società IoBus, main sponsor arancioverde che diventerà l’azienda di punta della serie B con un sogno ancora più grande, quello di vincere anche nel prossimo campionato di categoria.
In ogni caso per il momento il presente è più importante del futuro perchè ora è il tempo di festeggiare in grande, già domenica scorsa tanti prenestini hanno colorato di arancio-verde le strade del paese per festeggiare, fino a tarda notte, sotto la statua di Giovanni Pierluigi da Palestrina in Piazza Regina Margherita.
Una festa che proseguirà Giovedì 1° Giugno con la cena ufficiale presso l’Agriturismo Casale Pepe per celebrare insieme ai tifosi e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’azione sportiva del Palestrina Basket per godersi il lungo momento di gloria.
Queste le parole del Presidente, Fabiola Cilia, alla nostra redazione.
Ce l’abbiamo fatta ragazzi, dopo 3 anni di purgatorio ce l’abbiamo fatta. Un’escalation di emozioni che ha dato vita a un trionfo liberatorio colmo di gioia.
Un sentito ringraziamento ai nostri ragazzi, a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in ogni gara e oggi hanno riempito il PalaTarquini con quasi 300 presenze, allo staff e a tutto il settore giovanile. Siamo una grande famiglia e adesso ci godiamo questo meraviglioso successo. Grazie a tutti!
Vivissimi complimenti dalla nostra redazione ai ragazzi e tutto lo staff per il meritato successo e un grande in bocca al lupo per l’avventura futura in Serie B!