L’attore Lucio Rosato assume la regia di un’altra brillante farsa di Melania Baccaro intitolata “Attenti ai Tropici”, sarà interpretata da un’ormai storica compagnia prenestina.
Lucio Rosato, si diploma presso l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e svolge una lunga e brillante carriera come attore e regista sia nell’ambito teatrale che cinematografico accanto a grandi interpreti e autori, copre ruoli in film western, comici, drammatici e polizieschi; impegnato anche nella didattica attraverso numerosi laboratori teatrali oggi prosegue l’attività accanto a giovani emergenti e compagnie amatoriali mettendo a disposizione, con grande umiltà e passione, la sua esperienza al servizio dell’arte.
Melania Baccaro commediografa , regista e presidente dell’Ass.ne artistica Il Giacinto Bianco, è autrice di rappresentazioni in diversi teatri con particolare riferimento a quelli della capitale e dell’Area Metropolitana di Roma. I suoi testi hanno sempre ottenuto un incondizionato successo di pubblico e critica, le produzioni, patrocinate da importanti enti pubblici e privati, sempre originali e divertenti; quella della Baccaro si rivela un’inconfondibile “mano brillante” in grado di plasmare di volta in volta un testo su misura per le diverse compagnie che da anni interpretano la sua opera.
Così c’è grande attesa per la produzione realizzata a cura del Circolo Culturale “Lya De Barberiis” e dell’A.Gi.Mus, lo spettacolo è previsto presso il Teatro “Vecchia Stazione” a Zagarolo il prossimo 30 giugno alle ore 21 in viale Ungheria 93/95.
La divertente farsa inaugura la decima edizione della rassegna “Giardini in Musica e Teatro sotto le stelle” con un cast ormai di grande esperienza e composto da Piero Negri e Cecila Taddei (medici), Marcello e Leonella Ciarloni (imprenditori), Elisabetta Lupi (storica dell’arte) Simone Vizzini (attore e fotografo) Angelica Lopez (attrice e cantante); sarà proprio quest’ultima ad essere coinvolta in vari ruoli della produzione in qualità di aiuto regista, attrice e cantante.
Le musiche saranno dirette da Mauro Restivo (chitarrista e Maestro d’arte), per l’occasione eseguirà una scelta di brani tratti dalla cultura latino americana perfettamente calzanti con lo sviluppo dello spettacolo, l’allestimento scenografico contemplerà dei quadri realizzati per l’occasione dallo stesso Restivo.
La fonica e la luminotecnica sarà curata da Giorgio Chiella, altrettanto preziosa tra le maestranze la figura di Corrado Loiacono, artigiano di pregio ed esperto di complementi d’arredo per il teatro.
Sulla scena anche piccole comparse come quella dei “boys di Mara” e altre divertenti sorprese che si sviluppano intorno alla produzione.
L’evento si svolge con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Zagarolo.
Si segnalano per il loro contributo la Zagart, la Pureo e Preneste Revisioni.
Fin da ora rivolgiamo moltissimi complimenti e un grande in bocca al lupo a tutti coloro che contribuiranno al successo dell’iniziativa con particolare riferimento agli attori!