L’associazione “Allegra Brigata” il prossimo 14 maggio alle ore 18 propone “Il Grande Bardo e le sue Fantasie d’Amore” presso il “Mentelocale 3.0” in vicolo Porta S.Francesco 1 a Palestrina.
L’associazione di promozione sociale “Allegra Brigata” fu fondata nel maggio del 2003 da un manipolo di amici tra i trenta e i quarant’anni pieni di passione, energia ed entusiasmo per la cultura e lo sviluppo del territorio prenestino, con particolare riferimento alla città di Palestrina; l’organizzazione fin già dai primi esordi fa rete con istituzioni pubbliche e private dell’area sviluppando partnership importanti, si interessò di taverne medioevali, presepi viventi, campi scuola parrocchiali e varie attività con il Comune, con le ProLoco, con i centri anziani, le biblioteche e altre associazioni locali specializzandosi poi nel settore del teatro amatoriale.
Per diversi anni l’associazione collaborò con la cooperativa “Peter Pan e Trilly” nella gestione del più importante auditorium della città dedicato al compositore Giovanni Pierluigi da Palestrina realizzando commedie, musical, farse, balletti, convegni e concerti di musica classica, coinvolgendo prestigiose personalità di spicco internazionale come l’attore Giorgio Albertazzi e la pianista Lya De Barberiis soltanto per citarne alcuni.
Quello proposto per domenica 14 maggio è uno spettacolo unico nel suo genere con spunti di comicità e cabaret che si mescolano a riflessioni filosofiche su William Shakespeare. Lo spettacolo, già sold out, è scritto e interpretato da Cesare Catà con sorprese a cura della compagnia degli Allegri Briganti.
Il biglietto al costo di 20 euro, con prenotazione obbligatoria, comprende il brindisi di benvenuto, la visione dello spettacolo teatrale con sorpresa finale e il buffet di chiusura.
La kermesse è organizzata con il patrocinio della Banca Centro Lazio, lo Studio di Architettura Adriano Bianchi, lo studio di servizi Sales srl, Mivar creative Lab&Store, l’Angolo delle Donne e Gabio Emozioni Floreali.