La squadra di calcio Valmontone 1921 ha raggiunto il suo obiettivo: essere promossa nella stagione calcistica di quest’anno. La vittoria per 4-0 sulla Virtus Roma insieme al pareggio dell’Atletico Morena contro la Polisportiva De Rossi ha chiuso i giochi per la squadra giallorossa, che ha dominato il campionato di Promozione (Girone D) in lungo e in largo.
Il presidente Massimiliano Bellotti e il patron Manolo Bucci sono orgogliosi della squadra e hanno definito la promozione come il “primo passo” del loro ambizioso progetto sportivo. Hanno ringraziato tutti i ragazzi e lo staff tecnico, il direttore sportivo e tutto lo staff dirigenziale per il loro contributo prezioso alla vittoria del campionato. Hanno inoltre sottolineato l’importanza dei giocatori del territorio nella cavalcata trionfale della squadra.
Con 20 vittorie e 6 pareggi, e ancora nessuna sconfitta, a 5 giornate dal termine del campionato la squadra giallorossa si è già aggiudicata il campionato con 66 punti, 63 goal fatti e 17 subiti. La società ci tiene a precisare che non farà sconti a nessuno e continuerà a onorare gli impegni rimasti per la corretta prosecuzione della competizione in corso.
L’orgoglio e la passione della squadra per lo sport e per la città di Valmontone sono indubbiamente forti e la promozione nella stagione corrente rappresenta solo l’inizio di un futuro ambizioso per la squadra di calcio locale.