A Capranica Prenestina un altro concerto, quello di Pasqua, all’insegna della grande musica; l’evento è previsto Domenica 9 aprile alle ore 19 e comprende un repertorio che spazia dal barocco al classicismo del Settecento.
L’appuntamento artistico è previsto nel Tempio di Santa Maria Maddalena, ormai il punto di riferimento artistico e musicale, che nel cuore di Capranica Prenestina, richiama solisti, ensemble da camera e importanti formazioni sinfoniche anche da fuori regione.
Si ricorda la straordinaria esecuzione del Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart nell’interpretazione del giovanissimo M°Alfonso Todisco che diresse l’organico orchestrale, pochi anni fa, tra lo stupore del pubblico che riempiva la chiesa.
Il concerto di Pasqua è intitolato “Regina coeli laetare, Alleluia“, la preghiera dedicata alla Madonna, Regina del Cielo, che sostituisce l’Angelus nel tempo pasquale; l’organizzazione è promossa dal Comune di Capranica in collaborazione con la Chiesa di Santa Maria Maddalena e l’Associazione Aramus (Associazione Romana Arte e Musica).
Protagonisti del concerto il Coro Polifonico Aramus diretto dal M° Osvaldo Guidotti, il quintetto d’archi e tre solisti: il soprano Valentina Iannotta, il trombettista Domenico Agostini e l’organista Alessio Pacchiarotti.
Musiche di Alessandro Scarlatti, Francesco Durante, Giuseppe Torelli e Wolfgang Amadeus Mozart.
Ingresso Gratuito.
Queste le dichirazioni del Sindaco, Francesco Colagrossi, alla nostra redazione.
“Un appuntamento imperdibile in cui condividere, nel giorno di Pasqua, un’esperienza musicale emozionante. Invito tutta la cittadinanza a partecipare e colgo l’occasione per rivolgere a tutti gli Auguri di Buona Pasqua da parte di tutta l’Amministrazione Comunale.”