Ad Albano Laziale in Piazza Mazzini da venerdì 10 a domenica 12 marzo 2023 è prevista la Festa del Cioccolato.
Per tre giorni maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia, appartenenti all’associazione nazionale “Choco Amore”, consentiranno la degustazione di prelibatezze artigianali al cioccolato in varie ricette regionali, dal gianduiotto piemontese al particolarissimo cioccolato di Modica.
Prevista anche attività di animazione per i più piccoli insieme a laboratori didattici gratuiti attraverso i quali scoprire i segreti della lavorazione del prodotto gastronomico più amato dal pubblico di tutto il mondo, il cioccolato.
Un goloso appuntamento da non perdere organizzato con il patrocinio del Comune per valorizzare il puro cioccolato artigianale senza additivi e conservanti.
Si tratta di uno degli eventi monotematici per promuovere la cultura della sana alimentazione, il cioccolato “vero”, in particolare quello fondente, rappresenta in effetti un valido aiuto a livello terapeutico per il nostro organismo: aiuta il cuore, la circolazione sanguigna e accelera il metabolismo antidepressivo.
Previste mille ricette per tutti i palati.