Grande novità per La Dea Bendata che presto potrebbe attivare una rubrica dedicata alla scienza; molti gli argomenti che saranno trattati tra questi la tutela ambientale e lo sviluppo economico, i limiti e poteri dell’intelligenza artificiale, surriscaldamento globale, forme di vita nello spazio e molto altro ancora.
Siamo intanto onorati di aver potuto coinvolgere per l’ambizioso progetto il Professor Alberto Adriani; l’ex primo ricercatore dell’istituto di fisica dello spazio interplanetario prosegue ora l’attività di ricerca e aggiornamento come associato dell‘istituto di astrofisica e planetologia spaziale dell’INAF. L’Istituto nazionale di astrofisica è il principale ente di ricerca pubblico italiano per l’astronomia e l’astrofisica e raccoglie l’eredità culturale e storica degli osservatori astronomici e degli istituti italiani già del CNR che vi afferiscono.
Gli argomenti trattati, pur nella loro complessità, saranno proposti nella forma più chiara in modo da poter suscitare la comprensione e l’interesse dei nostri preziosi lettori. Questi ultimi nel tempo stanno dimostrando una crescente attenzione per la nostra testata giornalistica, un motivo di soddisfazione e orgoglio per tutti noi della redazione che abbiamo creduto nell’importanza di un’informazione libera e indipendente al servizio della collettività con particolare riferimento a quella circoscritta alla Città Metropolitana di Roma e alla Regione Lazio.
Il primo articolo, redatto a cura del Professor Alberto Adriani, sarà pubblicato nelle prossime ore e riguarderà il cambiamento climatico.
Tutta la redazione ringrazia il Professore per la preziosa collaborazione.
Massimiliano Negri