A Colle Oppio (Roma) una palestra all’aperto, con vista mozzafiato sul Colosseo, è ora disponibile per tutti gli amanti di skate e bici freestyle.
Inaugurata lo scorso 20 Dicembre, “Playground” è il nuovo progetto di riqualificazione dell’area che prevede un ulteriore ampliamento che consentirà all’area di diventare la palestra all’aperto più grande del mondo. Previsti campetti da calcio e volley oltre a quelli già esistenti di basket e naturalmente di skate e bici freestyle.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla cooperazione tra il Comune di Roma, il Dipartimento dello Sport e Sport e Salute. All’inaugurazione presente il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, l’Assessore capitolino con delega ai Grandi Eventi Alessandro Onorato e molte altre personalità delle Istituzioni. Presente anche lo skateboarder olimpico Alessandro Mazzara. Un’iniziativa condivisa all’altezza di una grande città come Roma che rappresenterà il punto di riferimento dello skate mondiale.
Così il Ministro per lo Sport e per i Giovani:
“L’inaugurazione di quest’area si inserisce nell’ottica di una Roma esemplare, un esempio di collaborazione da moltiplicare all’infinito. Una fabbrica di fiducia e di speranze anche per realtà meno centrali della capitale.”
Anche l’Assessore Onorato commenta con orgoglio:
“Non era scontato essere qui oggi per aprire questo playground a tutti, qui dove i campioni dello skate sono stati protagonisti qualche mese fa, un modello vincente da replicare in tutta Roma, un grande lavoro di partecipazione.”