Il borgo di Vallerano è un piccolo centro di circa 2.500 abitanti che si trova sul versante meridionale del Monte Cimino nel cuore della Tuscia viterbese.
Il borgo si prepara ad ospitare, dopo ben 3 anni di assenza dovuta all’emergenza Covid, l’evento più romantico dell’anno!
Torna infatti, nell’ultimo sabato di agosto (il 26), la XV edizione de “La notte delle candele”, la storica manifestazione al chiaro di luna e fiaccole scenografate dagli stessi abitanti del paese, che accoglie migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia
Possibile passeggiare in un’atmosfera veramente suggestiva grazie un’iniziativa vincente per la valorizzazione turistica del borgo. All’imbrunire infatti vengono accesi per il centro storico di Vallerano oltre 100.000 candele grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo. Le passate edizioni avevano registrato una costante crescita di pubblico ed è molta l’attesa anche per quest’anno.
Si tratta di un percorso alla scoperta di un viaggio artistico fatto di suoni e immagini, luci ed atmosfere magiche, con spettacoli dal vivo, musica, arte, pittura, installazioni e tanto divertimento.
PREZZI
€ 7 adulti
€ 5 ridotto bambini fino ai 10 anni
ORARI DI APERTURA DELLA MANIFESTAZIONE:
Dalle ore 18.00